Percorso:ANSA > Mare > Home

Crociere: varo tecnico per Costa Toscana, terza nave a Gnl

Costruita nei cantieri Meyer di Turku, Costa Toscana entrerà in servizio a dicembre 2021 in Brasile. Costa Toscana fa parte di un piano di espansione che comprende 7 nuove navi in consegna entro il 2023, per un investimento di oltre sei miliardi di euro.

Porti: Psa Genova Pra', nel 2020 indice di incidenti ai minimi

Per tutto il 2020, il numero di incidenti al terminal Psa Genova Pra' è stato il più basso di sempre. Lo annuncia la società in una nota. L'indice LTIF1, un parametro comunemente utilizzato per misurare l'andamento degli incidenti, si è attestato a 6,5, con una diminuzione del 46% rispetto all'anno scorso.

Nautica: Nss Yachting, miglior dealer per catamarani da crociera

La Nss Yachting di Pontedera (Pisa) vince per il secondo anno consecutivo il premio come prima azienda in Europa per numero di catamarani da crociera venduti. Simone Morelli, amministratore del gruppo, si aggiudica il '2020 Europe Best Dealer' del marchio Lagoon, cantiere navale che produce barche dai 12 ai 24 metri.

Nautica: Ferretti,distribuito in Italia il 75% del valore economico

Nautica: Ferretti,distribuito in Italia il 75% del valore economico

Una catena di fornitura che conta oltre 2.500 lavoratori complessivamente, situata per oltre l'85% sul territorio italiano, tanto che nel Paese viene distribuito oltre il 75% del valore economico totale generato. E' quanto emerge dal bilancio di sostenibilità redatto dalla produttrice di yacht Ferretti, primo gruppo del comparto nautico.

Porti: tasse Ue, Assoporti avvia ricorsi con il governo

L'associazione dei porti italiani ha deciso di procedere con i ricorsi "ad adiuvandum" sia da parte di ciascuna singola Autorità portuale che dalla stessa Assoporti e ha inviato alla De Micheli una nota per esporre le azioni che intende intraprendere annunciando che i presidenti Massimo Deiana e Ugo Patroni Griffi sono delegati a seguire questa fase per assicurare il coordinamento con gli uffici del ministero.

Porti: Spezia partecipa ad un contest per la gestione dei rifiuti

Porti: Spezia partecipa ad un contest per la gestione dei rifiuti

L'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale supporta, come partner del progetto Impatti-No, l'iniziativa della Camera di Commercio Maremma e Tirreno relativa al contest "Circular Ports"- Impatti-No.